
MANUela Bazzaro
Riflessologa/Insegnante Senior Dien Chan Zone®
Ciao, sono Manuela!
Il mio percorso scolastico formativo ha sempre seguito una linea razionale, con studi tecnico-scientifici e matematici, ed è venuta naturale in seguito l'esigenza di approfondire anche tematiche diverse. Dal 1999 ho iniziato a frequentare corsi di yoga che mi hanno aperto la strada ad una comprensione energetica del corpo poi continuata con corsi di Longevity Energetic (The Light of Life) e di QI GONG.
Dal 2009 ho iniziato a partecipare ai convegni annuali “LA VITA OLTRE LA VITA” presso l’hotel Raffaello di Modena, organizzati dal Centro Culturale l'Albero, Associazione, Centro spirituale e di opere sociali che mi ha portata ad approfondire la parte più interiore e spirituale di me. Nello stesso anno ho quindi iniziato a frequentare i corsi della Medium inglese Sue Rowlands di “Spiritual Healing” dove ho avuto la fortuna di conoscere Beatrice Moricoli, fondatrice della S.I.R.F.A., la Scuola Italiana di Riflessologia Facciale Applicata ora divenuta AIRFI: Associazione Internazionale di Riflessologia Facciale Italiana. Successivamente ho seguito il percorso specifico di Dien Chan Zone® diventando Riflessologa facciale nel 2011. Negli anni a seguire ho ampliato la conoscenza della materia fino a diventare Insegnante Senior di Dien Chan Zone® nel giugno 2015.
Operare in modo olistico secondo me significa avvicinarsi all’altro considerando l’insieme della persona in tutte le sue parti: fisica, mentale, emozionale, spirituale, animica e sentendosi un tutt’uno con la realtà che ci circonda. Un Operatore Olistico dovrebbe accostarsi alle persone con un “sentire” diverso, diretto all’accoglienza, all’ascolto, sempre con grande responsabilità e coerenza verso chi si affida a noi e si mette nelle nostre mani.
La spiritualità e la ricerca interiore sono alla base della crescita personale che deve evolvere al pari della tecnica. E’ importante tenere alta l’energia sia nei confronti dei riceventi che nei confronti di se stessi per operare al meglio.
Attualmente sono un lavoratore autonomo nell'ambito della grafica ed elaborazione siti web. In parallelo porto avanti con le mie colleghe/sorelle la diffusione del Dien Chan Zone® con l’insegnamento e i trattamenti.